L’intestino è il centro della Vita, dispensatore di salute e malattia.
SAI COME TRATTARLO?
Iscriviti al primo ed unico Corso Online di
Il corso si svolge online (FAD) e riconosce 30 ore di lezione
NEL PORTALE TROVERAI VIDEO, PRESENTAZIONI IN VOICE OVER E DOCUMENTI SCARICABILI
TUTTE LE LEZIONI SONO REGISTRATE, NON CI SONO DIRETTE.
+ BONUS: SEZIONE PRATICA CON 6 WEBINAR DEL DOTT.L.LOZIO
NESSUN RISCHIO
Acquista il corso, guarda la prima lezione e, se non dovesse piacerti, mandaci una mail entro 15 giorni dall’acquisto e ti rimborseremo l’intero importo
In altre parole NON rischi assolutamente nulla.
Farmacista e Farmacologo. Direttore del Centro studi di Farmacologia e Biofisica della Nutrizione. Può essere considerato uno dei padri fondatori della farmacologia probiotica. Consulente e ricercatore per diverse Università. Formatore di corsi ECM per professionisti dell’ambito medico- sanitario, nel settore della probiotica e del sistema immunitario. Co- autore di "Disbiosi e immunità", autore del "Microbiota intestinale" editi da Tecniche Nuove, autore di "I Probiotici" Casagrande Editore. Partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed estere inerenti la salute e la nutrizione.
Laureata in dietologia e dietetica applicata Master in Probiotica e Nutrizione diplomata in Medicina Tradizionale Cinese presso la Clinica Universitaria Xi Yuan di Pechino, operatrice e insegnante shiatsu per I.R.T.E.(Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) di Milano . Libera professionista, svolge attività come operatrice e insegnante di Medicina Cinese dal 1991 nel proprio studio privato a Modena e dal 2001 in qualità di dietista presso ambulatori medici della provincia per consulenze individuali di alimentazione e dietetica. Collabora con enti pubblici e centri di formazione nella conduzione di corsi di fisiologia della nutrizione, probiotica, dietetica applicata, medicina orientale e shiatsu.
Iscritto nell’Elenco dei medici Agopuntori; dei medici Omeopati; dei medici Fitoterapeuti. Medico di Medicina Generale. Presidente del Consiglio di Amministrazione del Poliambulatorio San Marco di Palmanova Animatore di Formazione Regionale FVG .Medico Ricercatore iscritto all’Albo della Regione FVG. Tutor per gli studenti del 6° anno di corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Tutor di Valutazione per i Laureati in Medicina e Chirurgia candidati all’Esame di Stato.Tutor per i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti al Corso Triennale di formazione in Medicina Generale presso il CEFORMED della Regione Friui Venezia Giulia. Membro dell’organo regionale di Indirizzo del CEFORMED dal 2016. Membro del Consiglio Direttivo Provinciale dello SNAMI di Udine. Membro del Consiglio Direttivo Regionale dello SNAMI FVG Presidente SNAMID FVG Membro del Collegio Nazionale dei Probiviri dello SNAMID Membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Psiconeuroimmunologia.
“Il corso mi ha fornito validi strumenti per applicare l‘utilizzo dei probiotici nella mia professione . Mi ha offerto la possibbilità di andare oltre il singolo sintomo e di poter indagarne la natura e l’origine: grazie a questo nuovo approccio mi è possibile, come farmacista, consigliare prodotti validi e mirati e instaurare con le persone un rapporto di maggior fiducia, proponendo soluzioni personalizzate e riuscendo a fornire un consiglio competente.”
“Questo corso mi ha aiutato ad approfondire in modo esaustivo l’importanza dei probiotici. Mi ha permesso l’acquisizione degli strumenti per migliorare la comunicazione intestino-cervello. Su come affrontare alcune problematiche in breve tempo e come migliorare l’empatia con le persone trattate. Altresì già dai primi giorni dopo la fine del corso applicando le tecniche insegnate le risposte terapeutiche sono già apprezzabili e apprezzate dai diretti interessati.”
“Un corso chiaro, tenuto da un docente preparatissimo e avanti anni luce dalla vetusta Medicina attuale ospedaliera. Mi è servito molto per ampliare le mie conoscenze in medicina energetica e in omeostasi dell’individuo.”
“Grazie a questo corso ho capito l‘importanza dell’integrazione probiotica per la risoluzione di patologie “da automedicazione” come quelle che posso trattare in qualità di farmacista. Da subito ho provato ad applicare quanto appreso, con riusltati positivi. Non di minore importanza sono gli spunti dati sulla nutrizione.”
“Questo corso mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze sull’argomento, stimolato la mia curiosità e il desiderio di applicare le nozioni imparate alla mia professione…
Utilizzavo già i probiotici nella mia attività clinica, adesso lo potrò fare con maggior consapevolezza e conoscenza, sono grata ai docenti per aver condiviso le loro scoperte ed esperienze e all’organizzazione che è stata puntuale, impeccabile e precisa.”
“Il programma del corso è stato davvero interessante e utile per la mia attività terapeutica. Le tre cose principali che ho appreso sono: ceppi probiotici e loro sede d’azione, importanza dell’uso dei probiotici nella pratica clinica, attività dei batteri e loro origine. Grazie alla consapevolezza acquisita, ho iniziato ad applicare i protocolli suggeriti ed avere i primi riscontri.”
NESSUN RISCHIO
Acquista il corso, guarda la prima lezione e, se non dovesse piacerti, mandaci una mail entro 15 giorni dall’acquisto e ti rimborseremo l’intero importo
In altre parole NON rischi assolutamente nulla.